DONNE: il sottile equilibrio tra INTESTINO e ORMONI Impariamo a modellare CORPO e PSICHE con DIETA e STILE DI VITA ROMA, Sabato 10 Febbraio 2024

FFB1E828-69F9-4A88-A146-922E868DC309

Finalmente un evento dedicato INTERAMENTE all’increbile corpo femminile!

Dall’infanzia alla menopausa siamo sempre in evoluzione, mai le stesse, e la DIETA e LO STILE DI VITA possono decidere in maniera incredibile sulla nostra forma fisica, sui nostri pensieri, e sulla nostra salute.

E ormai avrai compreso come tanto, se non tutto, parte proprio dall’INTESTINO!

Microbiota e ORMONI che interagiscono andando a decidere anche oggi se sarà una giornata positiva o meno.

Se le tue scelte in tavola o nello stile di vita sono quelle che desidera la tua flora intestinale, e se potrai ottenere il massimo sulla forma fisica e sullo stato di salute!

 

Il messaggio è che possiamo PREVENIRE e TRATTARE con successo ogni malattia fisica o mentale conoscendo gli strumenti giusti!

E SABATO 10 FEBBRAIO 2024 hai un’occasione UNICA per mille motivi!

Al mio fianco sono entusiasta di avere relatori di spessore internazionale, cominciando dalla Dr Natasha Campbell-McBride che per l’occasione verrà a Roma dalla sua amata Inghilterra.

Sono stata la prima nutrizionista IN ITALIA certificata come GAPS PRACTITIONER e ho divulgato questo straordinario protocollo con i miei eventi itineranti per l’Italia, e come istruttrice dell’edizione desiderata e tradotta del Corso di formazione per Professionisti GAPS.

Ho avuto altresì il piacere di tradurre il suo ultimo libro “La Sindrome Fisio-Intestinale”.

E grazie alla collaborazione della Dr Cristina Tomasi, abbiamo cucito su misura delle partecipanti i temi più richiesti e vitali per la salute femminile!

Ogni relatore condividerà la propria preziosa conoscenza teorica e pratica su come modellare mente e corpo della donna, affinché si trasformi nella migliore espressione di se stessa, in salute e forma fisica.

SCOPRI lo straordinario Programma che ti aspetta!

Ecco alcune anticipazioni…

La mattina offrirò i contenuti più preziosi su come funziona la relazione tra Intestino e corpo, e Intestino e cervello.

Ovvero, conoscerai da vicino la SINDROME PSICO INTESTINALE e FISIO INTESTINALE, che spiega la correlazione con patologie fisiche e psichiche.

E oltre a me avrai proprio l’ideatrice della DIETA GAPS, la Dr Natasha Campbell-McBride!

Con lei ascolterai i successi sul benessere femminile raggiunti in oltre 20 anni di applicazione della DIETA GAPS, come neurologa e nutrizionista.

 

La Prof. Maria Rescigno, biologa e ricercatrice, condividerà i suoi studi più recenti su Microbiota e Sistema Immunitario.

Grazie alla Dr Cristina Tomasi scopriremo cos’è l’insulino-resistenza e come può decidere sul nostro girovita dopo gli anta!

 

Il Dr Efrem Sabatti ci spiegherà le basi della dipendenza dal cibo e cosa fare per gestirla.

PRANZEREMO INSIEME con un menu a tema

E il pomeriggio entreremo nella parte pratica, in cui ti spiegherò nel dettaglio la dieta GAPS e come scegliere cibo e acqua nutrienti per le diverse fasi della vita femminile, oltre alle buone regole per lo stile di vita

La Prof. Maria Rescigno entrerà nel dettaglio dei cibi prefermentati per migliorare la salute del microbiota e dell’intestino.

Con la Dr Cristina Tomasi vedremo come far fronte allo squilibrio ormonale nella transizione perimenopausa e menopausa.

 

E per concludere, Angelica Amodei ci allieterà con le sue fantastiche tisane, perché offrono benefici incredibili per la salute femminile, grazie all’ingrediente di base che è l’Acqua, fonte di vita e per la vita!

Ore 17:00 fine dei lavori.

 

I BIGLIETTI SONO ESAURITI!

INVIA il form per ricevere tutte le informazioni per email

(il telefono è richiesto per eventuali comunicazioni sull’evento)

 
 
 

I relatori

Dott.ssa Caterina Borraccino

Dr Caterina Borraccino
Biologa Nutrizionista Certificata GAPS PRACTITIONER

Specializzata in protocolli dietetici specifici per il trattamento di patologie autoimmuni, neurologiche, mentali, metaboliche, attraverso l’applicazione di DIETA PALEO, DIETA CHETOGENICA, DIETA GAPS.

Co-autrice del primo film documentario sulla Dieta Chetogenica “Il sapore della Salute”.

Docente di Nutrizione per la scuola di Naturopatia Percorsi.

Prima Nutrizionista IN ITALIA certificata come GAPS PRACTITIONER dalla dr Natasha Campbell-McBride.

Istruttrice del corso in italiano per la Formazione di Professionisti GAPS certificati.

Traduttrice della versione italiana del libro “La sindrome fisio-intestinale”, TRUE edizioni, della Dr Natasha Campbell-McBride.

natasha campbell-mcbride

Dr Natasha Campbell-McBride
Neurologa, Neurochirurgo, Nutrizionista

Ha messo a punto la DIETA GAPS con cui è riuscita a guarire suo figlio dall’autismo senza ricorrere ad alcun intervento farmacologico.


Nel 2004 ha pubblicato il suo primo libro Gut And Psychology Syndrome (La sindrome Psico Intestinale T.R.U.E. Edizioni)
Dal 1998 dirige la Cambridge Nutrition Clinic. E’ una delle maggiori esperte del trattamento di bambini ed adulti con difficoltà dell’apprendimento e altri disturbi mentali, nonché disturbi digestivi e immunitari.


Oggi è riconosciuta come uno dei massimi esperti mondiali nel trattamento di bambini e adulti con difficoltà di apprendimento e altri disturbi mentali, con problemi digestivi e disturbi immunitari.


I suoi libri sono tradotti e applicati in gran parte del mondo.

cristina tomasi (2)

Dr Cristina Tomasi
Medico Internista

Specializzata in Medicina Interna e Angiologia, ha lavorato dal 1991 all’ospedale di Bolzano e dal 2003 è libera professionista.

Durante la pratica clinica, ha applicato la medicina ortomolecolare, degli ormoni bioequivalenti e la modifica delle abitudini alimentari del paziente, che gioca un ruolo centrale nel suo approccio clinico-diagnostico.

La sua routine quotidiana è dedita alla prevenzione, diagnosi e cura di malattie degli svariati sistemi organici, vene e arterie, tramite check-up completi.

Dedita alla prevenzione dell’osteoporosi, e in questa materia ha conseguito nel novembre 2015 un master universitario di secondo livello presso l’Università di Brescia.

In seguito ha conseguito diplomi in Medicina ortomolecolare, Ipnosi clinica e numerosi diplomi in Germania ed Austria di Terapia ormonale bioidentica.

efrem sabatti

Dr Efrem Sabatti
Psicologo, Psicoterapeuta, Ipnoterapeuta

Laureato in Psicologia (indirizzo Clinico e di Comunità) e  Specializzato in Psicoterapia ad indirizzo Bioenergetico, Ipnosi Clinica, Training Autogeno, Psicologia Clinica Breve Strategica presso CTS e “Change Strategies” del prof. Giorgio Nardone.

Si occupa prevalentemente di disturbi d’ansia, fobie, attacchi di panico e problemi di comunicazione.

Inoltre insegna Training Autogeno, ipnosi ed autoipnosi e tiene corsi di formazione sulla comunicazione.

Nel corso degli ultimi anni hapartecipato come relatore a numerosi convegni nazionali sia sulle tematiche relative all’adolescenza e all’educazione alla salute, sia di psiconcologia e di medicine alternative.

E’ docente a contratto presso la facoltà di medicina dell’Università degli Studi di Brescia dove insegna psicologia clinica e psicologia applicata e tiene laboratori di tecniche relazionali e comunicative.

 
 


maria rescigno

Prof Maria Rescigno
Biologa, Ricercatrice

Laureata in biologia nel 1990 all’Università di Milano. Nel suo curriculum annovera un visiting scholar all’Università di Cambridge, nel Dipartimento di biochimica.

Ha lavorato al CNR, dove ha conseguito il suo PhD in farmacologia e tossicologia.

Ha lavorato all’Università di Milano-Bicocca dove si è specializzata in biotecnologia applicata. E’ stata direttore dell’Unità di ricerca sulle cellule dendritiche e immunoterapia nel Dipartimento di oncologia sperimentale all’Istituto europeo di oncologia (IEO).

E’ stata inoltre visiting professor all’Università di Oslo. Dal 2018 è professore di patologia generale e group leader dell’Unità di immunologia delle mucose e microbiota presso l’Humanitas Research Hospital.

Dal 2018 partecipa a un programma di ricerca finanziato da AIRC sulle metastasi tumorali.

angelica amodei

Angelica Amodei
Giornalista, autrice di libri

Da oltre 25 anni scrive di salute e benessere e alimentazione.
Negli anni si è specializzata sul tema della corretta idratazione, pubblicando articoli e libri sul tema. L’ultimo lavoro letterario è La Salute nel bicchiere (edito da Sonzogno 2023).

Ha partecipato a diversi programmi tv con i suoi Sorsi di Benessere (ricette da bere della salute): Detto Fatto su Raidue, Buongiorno Benessere su Raiuno, poi L’Ora Solare, Oggi è un altro giorno, Storie vere, Unomattina, …

Da luglio 2020 ha una rubrica Video settimanale per l’agenzia giornalistica Italpress Sorsi di, in cui parla di ricette da bere del benessere.
Cura l’inserto di Salute e Benessere Sani e Belli mensile su Il Tirreno, La Nuova Sardegna, Le Gazzette di Modena e Reggio e la Nuova Ferrara.

Per il gruppo editoriale SAE cura dei podcast di salute e benessere
Ha una collaborazione video e scritta con Tiscali.it su temi di food, idratazione e benessere.
È in onda su Alma tv come co-conduttrice nel programma in Gran Forma con i Sorsi di Benessere. 
Collabora con il quotidiano Il Messaggero, con interviste a grandi esperti su temi di salute e benessere.

 

Guarda GLI EVENTI PASSATI... Prenota in tempo il tuo posto per il prossimo evento!

Cosa ci scrive chi ha partecipato agli eventi passati... (Grazie! E spero di rivedervi ancora!)